“Poiché ho ricevuto dal Signore quello che anche vi ho trasmesso, cioè che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo ruppe e disse: “Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me”. Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: “Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me”. Poiché ogni volta che voi mangiate questo pane e bevete di questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga.” (1Corinzi11:23-26)
Nelle prossime domeniche nelle nostre comunità sarà celebrata la santa cena secondo il seguente calendario:
Domenica 29 Ottobre: Villaggio Aldisio – Annunziata – Regina Margherita – Pistunina – Ganzirri – Via Oreto – Pezzolo – Giampilieri
Domenica 05 Novembre: Saponara
Domenica 12 Novembre: Mattina, Milazzo – sera, Mili Marina
Un appuntamento ogni volta molto atteso e desiderato dai fedeli perché rappresentazione di un momento di particolare comunione della Chiesa con Gesù Cristo; una vera e propria commemorazione dell’ultima cena del Signore Gesù. Un evento dal carattere intimo e spirituale, in cui ogni membro della Chiesa ricorda la propria salvezza operata attraverso il corpo spezzato di Cristo ed il Suo sangue versato; ma che simboleggia anche la necessità spirituale di nutrirsi di Gesù e delle Sue benedizioni ogni giorno; un adempimento del Suo comandamento “fate questo in memoria di me” che vuole annunciare sì la morte di Gesù ma anche la Sua resurrezione per sedere alla destra del Padre, mentre la Chiesa aspetta il suo glorioso ritorno.
“Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita.” (Apocalisse 22:17)