Un incontro speciale quello della CCE Messina nel weekend del 12-13-14 Maggio 2023 al Palarescifina. Una vera e propria riunione di “famiglia” desiderata da tempo, che ha visto partecipare fratelli e sorelle in Cristo provenienti dalle varie “cellule” della Congregazione dislocate a Messina e provincia; una festa svoltasi nell’amore fraterno, nella lode e nell’adorazione al Signore Gesù, vero protagonista dell’evento.
Dopo il culto del venerdì, che ha portato un messaggio di Unione, amore e speranza agli ascoltatori, è stata la volta degli incontri mattutini di sabato e domenica, che hanno avuto come tema “il senso di appartenenza”; durante le due mattine diversi componenti del Collegio degli anziani si sono alternati nell’analisi di diversi aspetti dell’argomento, in uno studio biblico coinvolgente e fortificante nello spirito dei presenti.
Nella giornata di sabato, inoltre, si è tenuta un’agape che ha permesso ai tanti fratelli normalmente “distanti tra loro” geograficamente, di condividere un tempo di comunione fraterna pranzando assieme in attesa della consueta riunione dei giovani “allargata”, durante la quale, dopo un tempo di lode e adorazione una delle classi di scuola domenicale, quella dei più piccoli, ha cantato e testimoniato accompagnata dai monitori.
È stata la volta poi dell’esposizione di un pensiero tratto dalla parola del Signore da parte di un fratello; grande emozione ha poi destato il suo invito rivolto all’assemblea, di chiedere tutti insieme la benedizione di Dio per l’intero collegio degli anziani, che da sempre dedicano la loro vita al servizio del Signore e della chiesa.
La serata conclusiva di domenica ha visto susseguirsi le edificanti testimonianze di due sorelle, la presentazione dell’associazione “I Gedeoni” che opera la divulgazione dell’evangelo, e il canto offerto da un altro gruppo di ragazzi della scuola domenicale assieme ai loro monitori, che hanno anche reso la loro testimonianza; per poi passare al messaggio della parola tramite due degli anziani del collegio.
Erano presenti all’incontro anche altre associazioni di beneficienza che la CCE Messina supporta attivamente.
Speriamo vivamente che possano moltiplicarsi le occasioni per vivere sempre di più la comunione fraterna! Dio ci benedica!